Spettacolo teatrale “Sparkleshark”

Siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale “SPARKLESHARK” che si terrà il 3 dicembre presso il Teatro Lo Spazio.
Protagonisti saranno i ragazzi dei “Per-Corsi multidisciplinari” di teatro, percussioni, creazioni in movimento e fotografia del Centro Adolescenti della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica.
L’evento realizzato in collaborazione con il CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati), FOCUS-Casa Dei Diritti Sociali e l’associazione culturale QuestaèRoma ha l’obiettivo di favorire l’integrazione culturale tra i giovani; tutti i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno, infatti, grazie ai nostri partners destinati a borse di studio per frequentare i nostri Per-Corsi.

**TRAMA**
“Sparkleshark” è un’opera teatrale del 1996 di Philip Ridley che affronta senza retorica il tema sempre più scottante e urgente del bullismo. Un unico atto in cui si fondono le più diverse sfaccettature dell’adolescenza, dalla paura di affrontare i più “forti”, all’ostentazione dell’arroganza da parte dei “bulli”, alla leggerezza delle ragazze apparentemente “facili”. Jake, un ragazzo timido ed emarginato in ambito scolastico, è il personaggio principale che, per sfuggire alle angherie dei compagni, compone testi. Vittima del bullismo da troppo tempo, l’unico posto dove si sente al sicuro è sul tetto di un palazzone lontano dalle persone che lo fanno sentire piccolo e insignificante. Oggi è un giorno come un altro e lui sta iniziando a scrivere un’altra storia quando, a poco a poco, altri ragazzi invadono il suo spazio e cambiano la sua vita….

COSTO:
20 € biglietto + 3 € tessera teatro (valida per tutto l’anno, da acquistare direttamente in teatro il giorno dello spettacolo)

ACQUISTO BIGLIETTI:
E’ possibile comprare in prevendita i biglietti fino a esaurimento posti:
– presso la sede della nostra Cooperativa in Via Federico Rosazza, 58
– tramite bonifico bancario (Causale: spettacolo teatrale – Banca: Intesa San Paolo – IBAN: IT39R0335901600100000112238)
– a breve sarà possibile comprare i biglietti online sul sito del teatro