• Psiche non va in lockdown

    Versione integrale, pubblicata su Q Code Magazine, dell’articolo lanciato dall’agenzia di stampa Askanews l’11/12/2020. Psiche non va in lockdown

  • “Non trascurare la qualità della vita” – Askanews

    Appello psicoterapeuti alla politica: “Non trascurare la qualità vita” – ASKANEWS “Solo unione corpo e mente permette raggiungimento benessere”

  • “Puro Teatro” 2020

    Progetto “Puro Teatro” di Teatro Rebis, con la collaborazione della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica e di Radio Frammenti, è risultato vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022. Segui il Progetto sulla pagina Facebook @rassegnapuroteatro

  • Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

    Mercoledì 25 novembre alle ore 10:00 la Cooperativa parteciperà al Seminario “La dipendenza affettiva” nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizzata da Progetto Antera con il patrocinio del Municipio VII di Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina @progettoantera   Relatori: Rossana Guttà, Psicologa Psicoterapeuta, Associazione Psy Margherita Nani,… Leggi tutto »

  • Lettera ai colleghi medici

    Cari colleghi medici, stiamo vivendo un periodo che non avremmo mai immaginato e al quale nessuno ci ha preparato adeguatamente nel corso della nostra formazione. Gli strumenti ordinari della nostra professione non sono più sufficienti, è importante in questo momento trovare delle risorse che travalicano la nostra “tecnica”. I nostri ordini professionali stanno chiedendo a… Leggi tutto »

  • Corsi di fotografia e di teatro per ragazzi

    Ripartono i nostri corsi di fotografia e di teatro per ragazzi tra gli 11 e i 19 anni! Se hai voglia di imparare a raccontare e a raccontarti attraverso la fotografia oppure di sperimentare nuove strade per essere in tanti e sentirsi uno con il teatro, ti aspettiamo per una prova gratuita! Docente di fotografia:… Leggi tutto »

  • Dibattito online sulla pandemia

    Venerdì 2 Ottobre dalle ore 20:30 alle ore 22:00, la Cooperativa parteciperà al Dibattito online organizzato da Q Code Magazine “I 100 giorni che sconvolsero il mondo: sofferenza individuale e sociale al tempo del Covid19” Partecipanti Prof. Guido Veronese dell’Università di Milano-Bicocca Dott. Giovanni del Missier della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica Moderatrice: Isidora Tesic segui… Leggi tutto »

  • Giornata internazionale della NON violenza

    Venerdì 2 ottobre alle ore 10:00 la Cooperativa parteciperà al Seminario “La violenza del linguaggio” nella Giornata internazionale della NON violenza organizzata da Progetto Antera presso il Municipio VII di Roma, piazza Cinecittà 11. Relatori: Giovanni Del Missier, Psichiatra Psicoterapeuta, Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica Rossana Guttà, Psicologa Psicoterapeuta, Associazione Psy Anna Lanza, Avvocato esperto… Leggi tutto »

  • Articolo sulla “fase della convivenza con il virus”

    Vi proponiamo alcune nostre riflessioni sui concetti di prudenza e ottimismo in questa “fase di convivenza con il virus” L’ATTEGGIAMENTO SCIENTIFICO TRA PRUDENZA E OTTIMISMO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Q Code Magazine Matteo Reggio d’Aci, Francesco de Michele, Giovanni Del Missier, Piera M. Galeandro, Luana Testa

  • 5×1000 #failadifferenza