BABY SERVICE TEAM della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica

Servizio della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica BABY SERVICE TEAM, destinato a famiglie in cerca di babysitter per lunghi o brevi periodi e a strutture come asili nido, babyparking, ludoteche in cerca di educatori o educatrici formati da inserire nell’organico.

In una società come quella odierna, caratterizzata da famiglie in cui entrambi i genitori lavorano spesso a tempo pieno, la domanda di un servizio professionale composto da personale qualificato e con esperienza nell’ assistenza all’ infanzia diventa sempre più richiesto.

BABY SERVICE TEAM nasce dunque per rispondere a tali esigenze e si inserisce all’ interno del programma di prevenzione primaria, attuato dalla Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica. Questo progetto ha lo scopo di sensibilizzare e formare chi lavora a stretto contatto con i bambini, sull’ importanza di porsi in relazione con loro in modo consapevole e preparato. Lo svolgimento della professione non può essere improvvisato, ma deve tener conto di molteplici fattori e variegate realtà familiari.

Un’ adeguata formazione permette ad ogni operatore di individuare, con la propria sensibilità, le esigenze e le difficoltà dell’infante e di agire nel migliore dei modi, in quella che riconosciamo come la fase più delicata della vita.

Diamo quindi la possibilità a famiglie e strutture di potersi avvalere di professionisti formati durante i nostri corsi… se siete interessati non vi resta che contattarci allo 06 88817633 (10.00 – 18.00) o scrivere una email a progetti-eventi@psicoterapiamedica.org descrivendoci le vostre esigenze!!!